Da Capo

 

Capita molto spesso che, suonando una melodia, troviamo sullo spartito, l'indicazione “Da Capo”, allora dobbiamo ritornare al principio del brano, terminare l'esecuzione con la ripresa della frase musicale iniziale.

Sarà proprio questo che capiterà a Filippo, nonostante le vicissitudini, i drammi e le tante difficoltà. Si troverà a dover ricostruire il suo rapporto con Diana ricominciando tutto “Da Capo”...

Ormai i due ragazzi hanno ottenuto il “Diploma da Musimago” ed entrambi hanno scelto di prolungare la loro esperienza alla scuola di Armonia, cimentandosi in un apprendistato che li preparerà al loro lavoro da insegnanti.

Il punto di vista di questo ultimo episodio sarà alternato tra i due ragazzi. Così vedremo come Diana, ormai cresciuta e segnata da tante ferite invisibili, dovrà decidere cosa fare della propria vita... Sarà pronta a lasciarsi alle spalle la sofferenza per riuscire finalmente a vivere serenamente? Oppure lascerà libero Filippo, rassegnandosi ad una vita tormentata e solitaria?

Questo racconto lungo è la conclusione della storia di Filippo e Diana e va necessariamente letto dopo i racconti “A Prima Vista” e “Crescendo”. 

La coronazione della storia di Filippo e Diana verrà narrata nei romanzi "La Melodia Sibilante" e "La Melodia Rivalatrice".