Musicomagia tra i vicoli dell'antica Genova

28.10.2015 11:18

Nell'intimità del cuore di Genova, in Piazza Truogoli di Santa Brigida, gli abitanti hanno sentito risuonare le note della melodia sibilante, grazie alle trombe dei ragazzi della Banda Musicale di Pontedecimo: Stefano e Giovanni.

Gli ospiti della Libreria FinisTerre ci hanno accolto in una graziosa saletta dove ha avuto luogo la presentazione del mio primo libro.

Si è parlato della trama e del mondo di Armonia, dei significati profondi nascosti tra le righe del romanzo. La contrapposizione del mondo super tecnologico con quello dell'equilibrio naturale. Sogni, passioni, amicizia, amore, onestà e, ovviamente Musicomagia. La musica come nutrimento dell'anima. 

Tra gli invitati ho avuto il grandissimo piacere di conoscere finalmente Vittoria, una mia dolcissima fan! Oltre alla mia famiglia che ringrazio di cuore, la mia carissima professoressa di italiano Raffaella, mi ha fatto il grande onore di essere presente e mi ha portata a riflettere su alcuni aspetti della mia storia.

Gli animusi, in particolare, creature magiche create grazie alla Musicomagia dall'unione di due animali reali che si nutrono di musica. Il fascino inquietane di grandi creature pericolose e letali come l'aquilupo che possiedono, però, un animo dolce e sensibile, una mente potente che permette loro di entrare in contatto con gli esseri umani ed interagire con loro.