La Melodia Sibilante


Personaggi principali che conosciamo durante il primo anno di scuola ad Armonia

 

Giulia: Giulia Accordi, quattordici anni. Alta, magra, pelle chiara, occhi verdi. Forte indipendente, curiosa. Competitiva e molto tenace. Adora gli animusi e pattinare. Non sopporta le discriminazioni nei confronti delle ragazze. Odia i vestiti, trucchi orecchini e ogni cosa estremamente femminile. Non ama le smancerie e teme che avere un ragazzo potrebbe renderla debole e “rimbambita”. 

 

Pietro: Pietro Leoni, sedici anni. Alto robusto, pelle scura, occhi neri. Simpatico, molto aperto, affettuoso e un poco invadente. Romantico, dolce e sensibile. Molto geloso di Giulia, fa spesso a pugni per lei. Adora gli animali. Grande senso del dovere. Odia pattinare.

 

Camilla: Camilla Fedeli, quattordici anni. Piccola e rotondetta, capelli castani a caschetto, porta grandi occhiali. Dolce, gentile, paurosa, molto comprensiva. Adora i fiori e le piante. Compagna di stanza di Giulia è la sua confidente. E’ segretamente innamorata di Arci…

 

Arci: Arci Serafini, sedici anni. Frequenta il terzo anno. Alto, atletico, capelli castani, grandi occhi azzurri e sorriso mozzafiato, insomma il più figo della scuola. Onesto, gentile, affidabile, ma un po’ presuntuoso. Capitano della squadra di Tornado. E’ innamorato di Giulia.

 

Stefano: Stefano Ingegni, diciotto anni, ultimo anno. Molto alto, occhiali capelli castani e occhi azzurri. Molto intelligente, gentile e divertente. Super esperto e appassionato di animusi.

 

Preside Gloria Orchestri: Preside della scuola di Armonia, sulla sessantina. Alta capelli bianchi corti, molto elegante e autorevole. Vecchia amica di Rodolfo Accordi. Grande tifosa di Tornado.

 

Filippo: Professor Filippo Gentile, quarant’anni. Alto atletico, abbronzato. Capelli brizzolati mossi, occhi azzurri. Ama gli animusi, adora i ragazzi, soprattutto Giulia e Pietro. E’ innamorato della professoressa Diana.

 

Diana: Professoressa Diana Guerri, trentotto anni. Alta magra capelli corti rossi occhi chiari, è una donna tenace ha un carattere forte e intransigente. Ha un rapporto molto conflittuale con Giulia.

 

LA MELODIA RIVELATRICE


Se invece sei un curiosone.... ;)   Continua pure...

 

Nella Melodia Rivelatrice compaiono molti nuovi personaggi, alcuni dei quali determinanti per lo svolgimento della storia e per il percorso e la maturazione di Giulia.

Innanzitutto conosciamo LUCA Conversi che avevamo intravvisto appena nel primo capitolo del primo romanzo. È alto biondo e carino, un ragazzo molto esuberante e secondo Giulia un po' impertinente, ma troverà il modo di far breccia nel cuore di tutti.
Tra i pivelli del primo anno fa la sua comparsa SUSANNA, ex ragazza di Pietro. Lunghi capelli scuri, minuta, ma ben proporzionata. La sua presenza manderà parecchio in crisi Giulia, proprio nel momento in cui fatica ad accettare il suo lato oscuro.
Incontreremo BRYAN, figlio di Filippo. L'affascinante ragazzo, proveniente dalla scuola americana di Music Farm, si presenterà come presuntuoso, immaturo e strafottente, ma grazie a Giulia riuscirà a capire meglio se stesso e a migliorarsi.
Rincontreremo il terribile avversario della squadra africana JEANS, ma con grande stupore di tutti, il ragazzo non sembrerà più lo stesso. Presenterà a Giulia sua sorella KYRA anche lei appassionata di Tornado ed insieme condurranno Giulia a conoscere gli Aquileoni!
Nella scuola Les Musiciens, Giulia verrà ricevuta dalla misteriosa preside YAMANUELLE. Un'anziana molto riservata che vive in isolamento nel suo alloggio, pur senza mai uscire, sembra sapere sempre ogni cosa, è una sorta di veggente...
Una volta ritornati ad Armonia, una nuova ragazza entrerà a far parte del gruppo del secondo anno TERRY River. Un tipo particolare, un vero maschiaccio che come Giulia adora giocare a Tornado, inutile dire che diventeranno grandi amiche..