DIANA E FILIPPO

Diana e Filippo sono i professori nella Saga principale di Armonia, ma ho voluto dedicare uno spazio speciale riservato a loro, in cui potremo conoscere meglio Filippo (sicuramente molto amato da tutti) e capire meglio Diana (che nella Saga ha comportamenti poco simpatici)

In questi spin-off scopriremo molte curiosità sul mondo della Musicomagia.

 

Quest'opera è la raccolta dei tre spin-off della Saga di Armonia su Filippo e Diana: A Prima Vista, Crescendo, Da Capo. Alla fine troverete un piccolo brano tratto dagli eventi narrati nel romanzo La Melodia Rivelatrice, in modo da permettervi di vivere il finale effettivo della storia d'amore. 

Filippo è Diana si incontrano il primo giorno di scuola ad Armonia. Filippo faticherà molto a trovare la strada che conduce al cuore di Diana, una ragazza diffidente, chiusa in se stessa e molto agguerrita. Il destino riserva loro molte difficoltà, la loro storia sarà intensa e tormentata. Sullo sfondo, la vita alla scuola di Musicomagia, gli incantesimi musicali e gli animusi.

Link Amazon

L'ebook è stato revisionato ad aprile 2018 ed è online con una nuova cover, vi piace? Per gli amanti della carta, ho preparato anche un'edizione cartacea, ecco il Link d'acquisto a soli € 5,90.

 

Come potete leggere qua sotto, i tre racconti sono stati scritti e pubblicati separatamente, ma con l'uscita della raccolta, ho tolto dal commercio i due seguiti. Rimangono sul mio pc da regalare in occasioni particolari. 

Lascio, però, in archivio la descrizione delle trame separate.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

A Prima Vista

 

 

L'espressione “a prima vista”, fa pensare ad un amore o una simpatia, ma ha anche un significato musicale, suonare un brano “a prima vista” vuol dire eseguirlo alla sua prima lettura, senza averlo studiato approfonditamente... E' questa la chiave di lettura di questo racconto che ci permette di dare un'occhiata al mondo che viene narrato nel romanzo “La Melodia Sibilante”. Le caratteristiche e le curiosità di Armonia non vengono spiegate, ma solo accennate per non rovinare la lettura della storia che ne segue.

 

A Prima Vista” è un racconto indipendente che ci introduce nel mondo della Musicomagia. Racconta uno dei primi giorni di scuola di Filippo il suo primo incontro con Diana... Forse alcuni aspetti risulteranno non chiari, ma questo è solo un accenno, un invito ad Armonia, senza svelare troppo sul romanzo e sulla storia di Giulia.

Per chi ha già letto “La Melodia Sibilante” è un occasione per conoscere meglio i due professori che accompagnano Giulia e Pietro nelle loro avventure, mentre per chi non conosce Armonia, sarà un assaggio del mondo della Musicomagia.

 

Questa era la vecchia copertina fatta da me.

(La storia di Filippo e Diana prosegue nei racconti "Crescendo" e "Da Capo" (leggi sotto). 

 

 

Link per scaricare gratis: Amazon, Mondadori store, Bookrepublic, per leggerlo on line Google o su Wattpadd

 

O scaricare qui l'ebook in formato PDF (A Prima Vista - Armonia - Vol. 0,1

 

 

 

Crescendo

Continua il parallelo con i termini musicali e continua anche la storia di Filippo e Diana.

“Crescendo” è un racconto lungo che accompagna lo svilupparsi del sentimento confuso e tormentato che è nato e cresce tra i due protagonisti. Crescono anche l'intensità e la drammaticità della storia, proprio come un crescendo musicale.

I ragazzi stanno frequentando il secondo anno alla scuola di Armonia e Filippo è riuscito finalmente a fare breccia nella spessa corazza che Diana ha eretto attorno al suo cuore. Questa volta vivremo la loro esperienza dal punto di vista di Diana, la quale non smetterà di farsi carico della responsabilità di proteggere sua sorella, ma per quanto lei cerchi di farlo, dovrà ad un cento punto lasciarla libera di vivere la sua vita ed accettarne le conseguenze.

Possiamo considerarlo un secondo episodio e va necessariamente letto dopo il racconto “A Prima Vista”. 

Se hai recensito "A Prima Vista",  scrivimi via mail , così ti invierò gratuitamente l'ebook di "Crescendo" 

Se vuoi acquistarlo, lo trovi nella raccolta "Diana e Filippo" sia in ebook che in cartaceo. (Guarda sopra).

 

 

Da Capo

 

Capita molto spesso che, suonando una melodia, troviamo sullo spartito, l'indicazione “Da Capo”, allora dobbiamo ritornare al principio del brano, terminare l'esecuzione con la ripresa della frase musicale iniziale.

Sarà proprio questo che capiterà a Filippo, nonostante le vicissitudini, i drammi e le tante difficoltà. Si troverà a dover ricostruire il suo rapporto con Diana ricominciando tutto “Da Capo”...

Ormai i due ragazzi hanno ottenuto il “Diploma da Musimago” ed entrambi hanno scelto di prolungare la loro esperienza alla scuola di Armonia, cimentandosi in un apprendistato che li preparerà al loro lavoro da insegnanti.

Il punto di vista di questo ultimo episodio sarà alternato tra i due ragazzi. Così vedremo come Diana, ormai cresciuta e segnata da tante ferite invisibili, dovrà decidere cosa fare della propria vita... Sarà pronta a lasciarsi alle spalle la sofferenza per riuscire finalmente a vivere serenamente? Oppure lascerà libero Filippo, rassegnandosi ad una vita tormentata e solitaria?

Questo racconto lungo (o romanzo breve) è la conclusione della storia di Filippo e Diana e va necessariamente letto dopo i racconti " A Prima Vista” e “Crescendo”. 

Per leggerlo gratuitamente, inviami una mail con il link alla tua recensionse alla "Melodia Sibilante".

Io ti consiglio di seggerlo sono dopo aver letto anche la Saga principale, almeno i primi due romanzi, altrimenti incorrerai in diversi spoiler che ti comprometteranno il piacere della lettura e la sorpresa dei colpi di scena. 

La coronazione della storia di Filippo e Diana verrà narrata nei romanzi "La Melodia Sibilante" e "La Melodia Rivalatrice". 

 
Se vuoi acquistarlo, lo trovi nella raccolta "Diana e Filippo", sia in ebook che in edizione cartacea (vedi sopra).