ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!!

La Melodia Dominante Riassunto

Nel terzo anno di scuola un nuovo professore, Kevin Ross, prende il posto di Diana. Inizialmente molto ostile nei confronti di Giulia, la aiuterà poi a mettersi in contatto con i Guardiani e ad addestrarsi nell’arte marziale della Musicomagia.

Giulia e Pietro, durante il matrimonio del loro caro amico Bryan, ricevono il tatuaggio dell’unione.

Durante la trasferta a Happy Sound, la scuola australiana, riescono a recuperare l’orcalligatore, un animusi superiore in grande difficoltà.

I Guardiani tentano di recuperare il flauto dorato, ma Bryan rimane colpito da una bomba psichica che gli procura l’annullamento mentale.

Per risvegliarlo è necessario il flauto dorato, così Giulia, dopo prove e addestramenti, parte per andare su Alfa Uno, il pianeta dei Tecno.

Viene fatta prigioniera niente meno che da Alec, il clone di Pietro. Identico a lui, tranne che per la barba. Lui, l’aiuta a recuperare il flauto e a incontrare Zorac.

Ma le sorprese non sono finite. Quando Giulia incontra il generale dei Tecno si trova davanti suo nonno Rodolfo.

In realtà è il suo corpo che Zorac ha invaso con la propria essenza vitale. Giulia colta da un’intattesa speranza entra in lui e trova la mente di suo nonno addormentata nella parte più remota della sua coscienza.

Lo risveglia e scopre che Rodolfo aveva programmato tutto ciò per potersi mettere a capo dei Tecno e poter finalmente dare fine alla guerra tra i loro popoli.

Quando Giulia torna ad Armonia scopre che Pietro si è trasformato in Leo, un Umanimusi e fa molta fatica a farlo tornare in sé.

Durante la finale di Tornado a Music Farm, Giulia viene aggredita dai tifosi ultras che l’accecano con una bomba di luce facendole perdere l’uso della vista.

A fine anno mentre Giulia a Pietro controllano Persi per avere la certezza che abbia concepito un uovo, scoprono una sconvolgente verità: anche nel ventre di Sirio sta crescendo un uovo, nato dall’unione tra lei e Leo.

Per finire assistiamo allo sdoppiamento di coscienza di Giulia. Alec, che avevano creduto morto, è sopravvissuto e ha creato una copia di Giulia dal corpo della sua collega. Tra le essenze vitale delle due ragazze sembra essersi stabilito un legame molto potente che permette a Giulia di entrare nel corpo della sua alter ego.