La Melodia della Luce e dell'Ombra

Non può esistere luce senza oscurità. Ognuno di noi, se illuminato, produce inevitabilmente un’ombra nascosta dietro di sé.

Rudy è cresciuto ad Armonia, piuttosto isolato dal resto del mondo. Finalmente è arrivato il momento di iniziare il suo primo anno alla scuola di Musicomagia, assieme a Jiul e Lili, amici di sempre, di ottenere il suo uovo di animusi e di frequentare altri ragazzi della sua età.
I sentimenti che Rudy prova per Lili sono lentamente maturati e cresciuti di intensità, così come il grande potere, ingabbiato dentro di lui quando era piccolo.
Lui non sa nulla dell’entità delle proprie capacità.
«Egli possiede una mente creatrice, ha in sé il potere di inventare nuovi incantesimi magici! Sarà molto prezioso per noi, dovrà imparare a gestire il suo dono, altrimenti potrebbe essere molto pericoloso.» Queste furono le parole della preside Yamanuelle, quando lui aveva solo tre anni.
Una volta risvegliati i suoi poteri, Rudy non esiterà a fare qualsiasi cosa per aiutare i suoi genitori impegnati in una pericolosa missione sul pianeta Gamma Tre. Ma a quale prezzo?

Se sei curioso, puoi leggere qui in anteprima il primo capitolo del romanzo.

Mentre qui trovi un breve  estratto.

Sul blog Buona Lettura, ecco la recensione in anteprima!