La Melodia Rivelatrice - riassunto
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER
Riassunto della Melodia Rivelatrice
Il secondo anno di scuola per Giulia e Pietro è molto intenso e ricco di pericoli.
Nei primi giorni devono entrambi vedersela con la gelosia, perché ad Armonia arrivano Susanna, la ex ragazza di Pietro e Luca, compagno di scuola di Giulia e abbiamo il piacere di conoscere Bryan, l'affascinante figlio di Filippo.
Durante il soggiorno alla scuola africana per la nascita dei piccoli di tartaceronte, Jeans, il capitano della squadra di Tornado di Les Musiciens e sua sorella Kyra, portano Giulia a vedere gli aquileoni e lei non può fare a meno di aiutare il branco a rinsaldare i suoi rapporti con i Musimaghi.
La misteriosa preside di quella scuola è anche lei un Umanimusi e svela a Giulia il uso ruolo di Guaritrice di Anime.
In quei giorni un terribile incendio rade al suolo Armonia e con essa il portale d'accesso interdimensionale.
Giulia e Pietro, grazie all'aiuto di Musai, il capobranco degli aquileoni, riescono a intraprendere un viaggio disperato per tornare ad Armonia da Persi e dagli altri animusi per ricostruire la scuola.
Si scopre che l'incendio era stato doloso e quello non è l'unico pericolo a cui i ragazzi sono esposti.
L'aggressione mentale di Drago, il serpesce della scuola cinese, e la diffusione della potente droga chiamata tiramisù mettono a rischio il rapporto tra Giulia e Pietro, tanto che arrivano a spezzare il legame magico che unisce i loro cuori.
Oltre a tutto questo Giulia deve trovare un modo per accettare e gestire Sirio, il suo lato oscuro, il sacro potere dell'Umanimusi che le è stato donato e l'aiuto di Pietro è fondamentale.
Ovviamente le cose si aggiustano tra di loro, ma le difficoltà non sono ancora finite perché il nemico arriva a rubare il flauto dorato, il prezioso manufatto del mondo della Musicomagia.
Le melodia rivelatrice svela che è stato proprio il loro amico Luca, ricattato dalle alte sfere Tecno, ad agire contro di loro, fin dalla sua prima visita a scuola.
La fine dell'anno, nonostante tutti gli avvenimenti drammatici, si conclude con il matrimonio tra la professoressa Diana e Filippo e la nascita della loro bambina: Lili. E, proprio quel giorno, Giulia riceve una lettera da Luca che la mette in guardia: i Tenco vogliono lei.