Goodreads un social di libri!

19.06.2015 10:19

E' già da un mesetto ormai  che lo conosco e a qualcuno ne ho parlato di persona, ho mandato qualche invito tramite facebook... Adesso voglio spendere due parole su Goodreads.

E' un social network, proprio come Facebook, Twitter, Instram o Pinterest. Ha una sua fantastica particolarità: è interamente incentrato sui libri!! Vi si può accedere traite il profilo di Facebook o di Twitter, poi ti viene chiesto quali sono i libri che hai letto, quelli che vorresti leggere e quelli che stai attualmente leggendo. 

Nella tua libreria, puoi selezionare lo scaffale dei tuoi libri preferiti e quello dei libri abbandonati a metà. Per ogni libro puoi mettere una tua recensione e le famose stelline. Ci sono inoltre degli interessantissimi Gdl, gruppi di lettura, per gli appassionati dei vari generi. Ogni mese vengono proposte delle discussioni, ci sono giochi, sfide su chi legge più libri e tanto altro...

Tra gli utenti ci sono anche alcuni autori, (ANCHE IO!!) che hanno la possibilità di interagire con i propri lettori e proporre anteprime dei propri libri,  inserire dei video (di intervise o presentazioni), rispondere a domande, ecc...

Si possono trovare tentissimi utenti che hanno un loro blog personale, sempre sui libri!!

L'unica difficoltà che ho trovato io è dovuta al fatto che il social è in inglese... (ma i gruppi di lettura sono anche in italiano!) 

La scoperta di questo social mi ha svelato un nuovo bellissimo mondo di libri e di utenti appassionati alla lettura (i più tanti giovanissimi!)

Ma chi l'ha detto che la gente non legge??

Fateci un giro e buona lettura a tutti!!!! Clicca qui!

Claudia :))