Un'imperiale Melodia!

03.11.2015 21:45

 

 

 

Nell'incantevole edificio di Villa Imperiale, i muri intrisi di storia ed arte ci hanno accolto risuonando le note delle melodie, in un'acustica ricca di armonici e vibrazioni emotive.

La sentita partecipazione, se non nel numero, nella qualità e nel coinvolgimento, ci ha portato a nuove riflessioni sul mondo di Armonia e degli Animusi.  

Nonostante non sia più la prima volta che presento il mio libro, seduta ad un antico tavolo intarsiato con gambe a forma di drago, ho provato nuove ed intense emozioni.

Può sembrare strano, ma ogni volta che si parla della mia storia e del mondo della Musicomagia, vengono fuori nuovi aspetti da assaporare.

Come l'invenzione dei nomi degli animusi, le caratteristiche dei teneri piccoli cuccioli da compagnia che vengono dati ad ogni nuovo studente quando sono ancora dentro alle uova, le particolarità dei temibili animusi superiori, creature dal grande potere mentale.

Dopo una chiacchierata molto familiare tra i partecipanti abbiamo concluso col l'assolo di Stefano (visto che Giovanni era momentaneamente infortunato) e con un piccolo dono da parte mia: i due volumi della saga saranno da oggi disponibili tra gli scaffali della fornitissima biblioteca Lercari!